Sottoscrivo la provocazione iniziale, “.. If you ask most businesses why their customer are their customers, most will tell you it’s because of superior quality, features, price or service” (Simon Sinek).
Ritengo l’elemento differenziante per Magnews sia l’ambizione di fornire una soluzione potente e allo stesso tempo agile che permetta anche a team ridotti o one-man band di realizzare newsletter belle, armoniose, efficaci.
E nella misura in cui si acquisiscono competenze, non essere limitati nello spazio delle mosse, e poter realizzare soluzioni articolate degne di una piattaforma enterprise.
In altri termini:
- facilita l’integrazione fra sistemi per la raccolta centralizzata dei dati dei contatti;
- agevola l’utilizzo di tali dati permettendo segmentazione avanzata e profonda comprensione degli interessi della propria base contatti;
- abilita a gestire comunicazioni omnicanale, elevando il livello di personalizzazione dei messaggi inviati: sia nel contenuto, sia nel timing oltre che per il canale di comunicazione scelto (email, sms, whatsapp, PEC, messaggi on site, etc..).
Tutto questo ponendo l’accento sul tema di Agilità, sia nella gestione del dato che nella creazione delle comunicazioni e gestione delle campagne di comunicazione (senza dimenticare il tema AI, con diverse funzionalità che ne sfruttano le potenzialità)
L’italianità della soluzione e del team, risulta ulteriore elemento spesso molto apprezzato e fonte di tranquillità ed efficientazione di tutti i processi coinvolti in progetti di email marketing e marketing automation (sia per il Partner che per il cliente finale)